giovedì 26 gennaio 2012

Yamaha rd 350 special

Ecco un bellissimo restauro di una moto che ormai è nel cuore di tutti gli appassionati:

Il lavoro è stato fatto in maniera impeccabile aggiungendo una colorazione veramente particolare: la livrea con cui correva Kenny Roberts!






I puristi del restauro forse si scandalizzeranno....ma non mi sembra un lavoro da condannare!!!

Ammettiamolo è bellissima e davvero tipica: UNA SPECIAL!!

Evoca davvero tempi passati...emana calore solo a guardarla...una volta accesa poi sembra parlare di gloriose "Bagarre"....fra le fumatine d'olio tipiche del due tempi che non possiamo fare a meno d ' annusare.

La yamaha RD 350 è sempre stata un sogno osceno di ogni motociclista....Oggi certo emergono i suoi limiti, sopratutto a livello di sospensioni, freni e gomme, ma il fascino del suo motore che urla ed entra in coppia fa passare tutto in secondo piano.....

Che brivido provare questa moto:
Si parte calmi, attendi , dandole del lei, stando attenti ad ogni segnale che ci può mandare, quasi con un timore reverenziale....Purtroppo questa sensazione dura solo pochi km.....dopo è lei a parlarti...a gridarti....ad istigarti con  la belva che ha dentro...ti sfida, ti provoca, ti mette alla prova...cadi subito nella sua "trappola" e cominci a dare il gas a più non posso...km dopo km vuoi farla gridare sempre di più....vuoi cercare la sua anima, la sua essenza... perdi ogni ritegno .... e ti trovi sempre attaccato al gas!!!!!!!



Quandi rientri dal giro della prova ti resta addosso l'adrenalina per diverso tempo....la stimi e sei contento anche perchè sei riuscito ad affrontarla e ti ha lasciato delle sensazioni indimenticabili......

SUBLIME:

DARLE GAS E SENTIRLA CANTARE


Nessun commento:

Posta un commento