lunedì 20 febbraio 2012

La passione per la moto special.....

Domenica mattina.... Passo del Giogo.....ore 11.00 di mattina....quota 800 metri....temperatura a meno 10 gradi...nevica e tira un vento terribile....qualcuno però....scende di macchina......un losco individuo...... incurante delle intemperie ..... si accende soddisfatto una sigaretta!!!!!!




Se la gusta piano piano in mezzo ad un terribile tramontano...la sua mente ed il suo corpo sono "oltre".......tante ore passate in un garage.....ma....finalmente .....ha concluso la sua opera!!!!!!!

Bello.....anzi bellissimo....sono emozionato......una storia stupenda...quasi "carbonara"...questi giovani ragazzi hanno costruito nei mesi autunnali un vero "special scooter".





La base di partenza è stata quella di un "vecchio" Piaggio Zip...Mi piace pensare che giacesse abbandonato in qualche garage....molto prossimo alla rottamazione...salvato solo dall'idea folgorante di questi due appassionati!!!!

Le gomme sono state chiodate....dadi e rondelle a passare ben stretti....una mousse da fuoristrada tagliata in due pezzi è riuscita a tenere sui cerchi entrambe le gomme....un bel carburatore grosso grosso...e....un lavoretto home made allo scarico...Via i parafanghi che la leggerezza non guasta mai....manubrio stile naked e via a tutto gas!!!!



Due parole dal finestrino della macchina e subito si percepisce la passione dalle loro parole...monteranno le catene alla macchina...vogliono raggiungere un posto più in alto...un campo in pendenza dove la neve sarà ancora più alta.....lo vogliono portare al Top!!!!

Nessun commento:

Posta un commento