martedì 29 novembre 2011

Honda Shadow 600 - step 3

Allora...fondamentalmente questo motore è fatto benissimo!!! Come sempre Honda non delude mai...sopratutto per la qualità dei materiali, la bulloneria, le filettature e le soluzioni pratiche nell'assemblaggio delle parti. Praticamente ho trovato tutto in tolleranza....cilindri perfetti, distribuzione ancora usabile e guaranizioni perfette.Il consumo olio era imputabile principalmente  al bloccaggio delle fasce del primo cilindro, il raschia olio era proprio andato ed anche i paraolio valvole erano alla frutta.....Ah...se avesse usato un olio COMPLETAMENTE sintetico fin dalla nascita......maledetti olii minerali...non funzionano!!!!sopratutto sulle moto dove le escursioni termiche sono notevolissime.

Comunque cura radicale come nelle premesse:

Sostituzione dei due pistoni completi di fasce, delle due catene di distribuzione, paraoili valvole, frizione (ancora originale) rettifica valvole, spianatura teste, tutte le guarnizioni ed o-ring di tenuta.

ATTENZIONE: per cambiare la catena distribuzione del primo cilindro occorre svitare il volano...ricordo che il bullone è Sinistro!!!Cioè per svitarlo va girato in senso ORARIO...al contrario di quelli "classici"!!!



Ecco il "CUORE" aperto....notare come il primo pistone sia molto più incrostato rispetto al secondo.....maledetto olio MINERALE!!!

Ecco una testata "prima " e "dopo" la pulizia, spianatura, rettifica valvole...sono state anche tolte le bave di lavorazione dei condotti, flussati e lucidati.

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